Smuttynose Gravitation 2009 65cl

14,40

28 disponibili

Birra forte e corposa color marrone rossastro,vengono utilizzati malti e lieviti belga con l’aggiunta di uva passa,il sapore risulta un mix di frutta scura,rum e caramello.

28 disponibili

COD: 9881111102954 Categorie: , , , , Tag: , , , ,

Birra forte e corposa color marrone rossastro,vengono utilizzati malti e lieviti belga con l’aggiunta di uva passa,il sapore risulta un mix di frutta scura,rum e caramello.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Nazione

Birrificio

Formato

Alc % / ABV

Colore / EBC

Amaro / IBU (0-100+)

Tipologia

Fermentazione

Abbinamenti

, ,

Ingredienti

, , ,

Brand

Il Produttore

La mente e il cuore della birreria è Peter Egelston, che l’ha aperta nel 1994 in una partnership con l’Ipswich Brewery (ora Mercury Brewing Company), diventandone ben presto l’unico proprietario. Ma era partito ancor più da lontano, nel 1987, quando, assieme alla sorella Janet, aprì il suo primo brewpub a Northampton, nel Massachussets. Adesso la sorella è rimasta proprietaria del brewpub di Northampton, mentre Peter è proprietario sia della Smuttynose che della “sorella” Portsmounth Brewing Co., un brewpub che sta dalla parte opposta di Portsmouth rispetto alla Smuttynose. Storia complicata, come spesso succede negli USA , ma una storia di successo, comunque: per 15 anni è stata la parte-brewpub (Portsmouth Brewing) a tirare la carretta, in quanto ad introiti, adesso è la Smuttynose che ha fatto il botto. Nel 2009 ha venduto birra per 5,7 milioni di dollari (il 20% in più rispetto al 2008), e il 2010 si è archiviato con un ulteriore aumento del 30% sull’anno precedente. Un così grande progresso ha messo un po’ in crisi la proprietà: i 24.000 metri quadri del birrificio non sono più sufficienti, e Peter aspetta con impazienza di lavorare a pieno ritmo per la costruzione del nuovo birrificio da 42.000 metri quadri, la cui apertura era prevista per il 2012.