Sarandrea Elixir Carciofo 13° 50cl

9,90

12 disponibili

12 disponibili

COD: 9771111151271 Categorie: , , ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Bottiglia

Categoria

Gradazione Alcolica

Provenienza

Brand

Il Produttore

“Nei Monti Ernici esiste l’ORTO DEL CENTAURO CHIRONE, maestro di Esculapio. In esso vegetano miracolose erbe medicinali. Nelle valli in cui è diviso abbiamo, in una ricchezza di variopinti fiori, in un’altra, l’odorato è ricreato da soavi profumi sprigionatisi dalle numerose piante e cespugli”.

Già nel 1918, il Molto Reverendo P. Paolo da Collepardo Cappuccino, riprese i suoi studi prediletti, dandosi con maggior lena e passione, quale Erborista distinto e Fit

logo profondo alla ricerca di Erbe officinali e aromatiche, traendo da esse degli effetti impensati sia nel campo semplicistico che nel campo liquoristico. Cultore delle glorie e delle tradizioni del suo paese natio, Collepardo, volle mettere in evidenza le virtù decantate da Poeti, Scrittori celebri, delle meravigliose e portentose erbe officinali e aromatiche che abbondano sui Monti Ernici, sui quali il Febronio e Fabio Gori collocano il famoso “Orto del Centauro”. Il Gori parla delle salutari piante del Centauro esistenti sugli Ernici Collepardesi, a difesa delle quali sono serpenti velenosi, dai quali deve guardarsi il Botanico allorché “si accinge ad involar le salutari piante all’Orto del Centauro” nelle vicinanze del quale nacquela Liquoreria Sarandrea.Il P. Paolo Sarandrea si pose allo studio con l’idea precisa di aprirsi una strada sia nel campo fitoterapeutico, che nel campo liquoristico, puntando decisamente su alcuni prodotti, più che speciali, singolarissimi chela Flora Ernica spontanea avrebbe caratterizzato.