Montegioco Open Mind 75cl

18,10

Esaurito

Prodotta con aggiunta, a fine bollitura, di mosto Barbera di Elisa Semino (az. La Colombera). Servita in un flûte da spumante si presenta color oro antico, limpido; l’olfatto è molto complesso, presenta un’evidente nota vinosa, accompagnata da sentori di camomilla, fiori secchi, viola, frutti di bosco, arancio. In bocca c’è grande struttura, ammorbidita dalla rotondità e dal calore dell’alcol e appena alleggerita da una lieve vena acidula. Finisce molto elegante, sulla secchezza, con una piacevolissima nota di uva fresca. Complessa, intrigante, dedicata ai palati esigenti. Abbinamenti suggeriti: come aperitivo, oppure con pesce di mare alla griglia, crostacei.

 

Se vuoi sapere di più sul birrificio clicca qui!

Esaurito

Prodotta con aggiunta, a fine bollitura, di mosto Barbera di Elisa Semino (az. La Colombera). Servita in un flûte da spumante si presenta color oro antico, limpido; l’olfatto è molto complesso, presenta un’evidente nota vinosa, accompagnata da sentori di camomilla, fiori secchi, viola, frutti di bosco, arancio.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Nazione

Birrificio

Formato

Alc % / ABV

Colore / EBC

Amaro / IBU (0-100+)

Tipologia

Fermentazione

Abbinamenti

, , ,

Ingredienti

, , ,

Brand

Il Produttore

Il Birrificio Montegioco prende il nome dall’omonimo paese della Val Grue, a pochi chilometri da Tortona, antica terra di confine tra Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. L’avventura comincia nella primavera del 2005 quando in vecchio magazzino viene trasformato in un moderno microbirrificio.

Riccardo Franzosi è l’artefice di tutto questo, la passione per la birra lo ha spinto a iniziare come homebrewer per puro piacere personale ed ha successivamente scelto di trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro.