La Valentina Pecorino IGT Colline Pescaresi 2016 75cl

12,40

0 disponibili

Il Pecorino Igt Colline Pescaresi di La Valentina si presenta di colore giallo paglierino intenso. Il profumo rivela sentori floreali freschi di biancospino, frutta esotica tipo mango e papaja, miele e note quasi iodate. Al palato mostra un bell’equilibrio, con una vivida freschezza sempre accompagnata da venature minerali sottotraccia, che restano anche nella dotazione del retrogusto. Eccellente come aperitivo, e poi con antipasti di mare, risotti e formaggi freschi.

 

0 disponibili

COD: 988111198774 Categorie: , , ,
 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Bottiglia

Categoria

Gradazione Alcolica

Provenienza

Brand

Il Produttore

Fattoria La Valentina nasce nel 1990, nel comune di Spoltore, sulle colline vicino Pescara. Dal 1994, dopo alcuni avvicendamenti tra soci, siamo noi, Sabatino, Roberto e Andrea Di Properzio, ad acquistare l’intera società. Tra viti e cantina, comincia allora il nostro lavoro a stretto contatto con la natura. Ed i suoi frutti.

Dopo i primi anni di studio sul vigneto di Santa Teresa, la passione per la ricerca della qualità e la voglia di valorizzare le D.O.C. abruzzesi hanno preso il sopravvento diventando l’obiettivo principale dell’azienda.

Abbiamo iniziato a comprendere meglio la nostra terra curandola e rispettandola. Il risultato? Vini qualitativamente più sani e veri. Animati dalla certezza che il vero miglioramento qualitativo debba avvenire nel rispetto assoluto dell’equilibrio biologico, stagione dopo stagione, abbiamo rigorosamente applicato una filosofia che lascia da parte l’uso sfrenato della chimica e della tecnologia.

Insomma, ci siamo imposti di intervenire il meno possibile nei processi della natura, condividendo l’idea che “il presupposto della Doc è il segno della vite sulla propria uva”.