Hija Ilegìtima Acquavite Caroni 1998 Trinitad & Tobago 50cl

30,60

Esaurito

Acquavite di vinaccia Riserva affinata in botte di Rum Caroni 1998 – 18y – Trinidad&Tobago

Se ti interessa sapere di più sul produttore clicca qui!

Esaurito

COD: 988111198313 Categorie: , , ,

Acquavite di vinaccia Riserva affinata in botte di Rum Caroni 1998 – 18y – Trinidad&Tobago

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Bottiglia

Categoria

Gradazione Alcolica

Provenienza

Brand

Il Produttore

“Hija Ilegìtima” (figlia illegittima) è il nome suggestivo di questi distillati nati dall’unione di due mondi differenti, dall’incontro di due realtà lontane e di prodotti così diversi tra loro come i Rum, i cui sentori sono rimasti ben presenti nelle botti, e le Acquaviti. I barili da Rum, nati a seconda vita, hanno permesso di ottenere dei prodotti innovativi, atipici, unici nel loro genere, con sfumature davvero interessanti. Prodotti per veri appassionati, bottiglie a tiratura limitata, tutte numerate e con un packaging accattivante, anche per la scelta della bottiglia stile “vecchia farmacia”.
La cura nella rigenerazione delle botti, l’imbottigliamento senza utilizzo di azioni meccaniche, l’assenza di filtrazione a freddo e l’alto grado, contraddistinguono una qualità e una purezza dei prodotti con pochi pari sul mercato.

Si consiglia di servire questi distillati a temperatura ambiente, mai superiore ai 20° e di procedere all’assaggio solo dopo un’adeguata ossigenazione, anche di alcuni minuti. Il bicchiere consigliato è l’ ”old fashioned”.