Eastside Brewing Sleazy Way 75cl

10,60

36 disponibili

  • NAZIONE: Italia

  • TIPOLOGIA: Imperial Stout

  • ALC %: 9,5

  • FORMATO: 75cl

  • ABBINAMENTI: Formaggi Erborinati, Meditazione

  • 3 PAROLE: Scura, Complessa e Rotonda

36 disponibili

Naso pulito con liquirizia, caffè e orzo in evidenza, in sottofondo caramello ed una leggera nota etilica. Al palato è scorrevole nonostante la consistenza sia vagamente oleosa. Il gusto è dominato dalla liquirizia seguita da note di caffè, cacao amaro, frutta rossa con vaniglia e caramello in secondo piano. L’amaro è sostenuto a bilanciare il corpo che risulta medio. La carbonazione risulta moderata in osservanza dello stile.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Nazione

Birrificio

Formato

Alc % / ABV

Colore / EBC

Amaro / IBU (0-100+)

Tipologia

Fermentazione

Abbinamenti

, , ,

Ingredienti

, , ,

Brand

Eastside Brewing

East Side

East Side è un birrificio artigianale situato nella città di Latina (Lazio). Il progetto prende vita come Eastside Brewing nel 2013 grazie alla passione di Luciano e all’intuito di Alessio che da subito crede nelle potenzialità dell’amico Birraio, di lì a breve il team si completerà con altri tre soci: Tommaso, Fabio e Cristiano.
Il nostro percorso nel mondo della birra artigianale parte dalla creazione di una brew firm. In questo modo, affiancandoci ad un birraio di esperienza comprovata (Luigi Serpe), abbiamo cominciato a testare la bontà della nostra “idea” di birra sul mercato. In virtù del buon consenso ottenuto nel corso di eventi importanti come il festival EurHop e alla successiva crescita della domanda sul territorio nazionale, a fine 2014 abbiamo deciso di “fare il grande salto” realizzando un impianto di proprietà. A metà 2015 di fatto nasce il birrificio East Side. Il cammino di East Side è frutto di una lunga serie di esperienze e sperimentazioni che nel tempo ci hanno portato ad amare e creare birre dalla forte connotazione aromatica. L’amore per la tradizione unito alla voglia di sperimentare nuovi ingredienti e tecniche di produzione, ma soprattutto la ferma volontà di essere originali, è evidente in tutte le nostre ricette. La nostra “missione” è diffondere la conoscenza e l’amore per la birra artigianale anche in quei luoghi in cui il vino è sempre stato padrone incontrastato, riteniamo infatti le nostre birre una valida alternativa dalle qualità organolettiche elevate. La nostra “visione” invece è un paese in cui la birra ottenga il giusto posizionamento nel panorama enogastronomico, grazie a produzioni con standard qualitativi sempre più elevati.  
Il nostro lavoro prevede l’utilizzo di materie prime selezionate, il monitoraggio del processo produttivo ed il meticoloso rispetto dei tempi tecnici di fermentazione e di maturazione. Dedichiamo estrema attenzione a tutte le fasi di lavorazione ed ai minimi particolari, perché siamo certi che tutto ciò farà distinguere le nostre birre dalla massa delle nuove proposte, questo è il nostro omaggio e segno di rispetto per questa bevanda millenaria.