7 Fjell Sjarlatan Fake 33cl

4,40

Esaurito

  • NAZIONE: Norvegia

  • TIPOLOGIA:  Session IPA

  • ALC %: 4,7

  • FORMATO: 33cl

  • ABBINAMENTI: Pizza, Fritti, Carne alla Brace

  • 3 PAROLE: Ambrata, Resinosa e Leggera.

Esaurito

Birra in stile American Pale Ale. Ha un colore ambrato brillante e, come le classiche americane, presenta alti toni di agrumi ed un finale molto persistente grazie ai luppoli americani.

 

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Nazione

Birrificio

Alc % / ABV

Colore / EBC

Amaro / IBU (0-100+)

Tipologia

Fermentazione

Abbinamenti

, , ,

Formato

Ingredienti

, , ,

Brand

7 Fjell

 

7 Fjell

La 7 Fjell apre i battenti a fine 2013 e nel gennaio 2015 conquista la decima posizione (su dieci) nella speciale classifica di Ratebeer denominata Best New Brewers. La storia del birrificio è molto simile ad altre realtà scandinave: giovani bevitori di birra che stanchi di abbuffarsi di piatte lager industriali decidono di dar vita a birre con un gusto decisamente diverso. Da questa idea il birraio Gahr Smith-Gahrsen, vincitore di numerosi premi ai concorsi locali di homebrewing, mette in piedi la 7 Fjell Bryggeri a Bergen con l'obiettivo di far entrare la città norvegese, una tappa obbligatoria per gli appassionati che si recano in Norvegia. Il nome è il tributo alle sette montagne (fjell in norvegese) che circondano Bergen, città che per oltre cento anni (1217-1314) è stata la capitale della Norvegia e contava circa 300 birrerie.

Il nome è il tributo alle sette montagne (fjell in norvegese) che circondano Bergen, città che per oltre cento anni (1217-1314) è stata la capitale della Norvegia e contava circa 300 birrerie.