Marco Caria


Ecco le nuove creazioni direttamente da alcuni birrifici che non hanno bisogno di presentazioni. La Agents Mosaic & Galaxy verrà svelata al Beer Attraction di Rimini; la Mango Split, invece, sarà presentata il 24 febbraio al Ma Che Siete Venuti a Fà, mentre La CiakUlli arriverà a Roma entro il 3 marzo. Tutte sono prenotabili in prevendita già da ora.  Non perdetele!

Dal Birrificio Lariano arriva la CiakUlli, una birra dorata, ad alta fermentazione, dal 5,5% alc. Realizzata con i luppoli Columbus, Summit e Cascade, ha sentori di mandarino (di cui è stato, infatti, aggiunto il succo) e di pompelmo, mentre la sua etichetta celebra il “gallo siculo dalla cresta a coppa”.

Da Brewfist ecco la nuova Agents Mosaic & Galaxy, una New England IPA da 6,8% alc. Ambrata, impenetrabile, con un’evidente velatura conferitale dai cereali non maltati. I luppoli utilizzati sono l’americano Mosaic e l’australiano Galaxy. Al naso appare subito evidente un’esplosione di profumi tropicali quali mango, ananas e maracuja, mentre in bocca gli aromi fruttati sono accompagnati da un amaro persistente.

La Mango Split è una collaboration beer tra Ritual Lab ed Eastside. Si tratta di una Double IPA caratterizzata dalla presenza di mango e dal perfetto blend tropicale che si crea con la grande quantità di luppoli utilizzati di provenienza americana, durante tutto il processo di produzione. Di colore arancio acceso, torbida e impenetrabile per la presenza di fiocchi d’avena, di frumento e di pectina. In bocca è morbida e la bevuta risulta succosa. L’alta gradazione alcolica (8%) ed il contenuto indice di amaro completano il quadro di una bevuta imperdibile!

Per avere informazioni sul pre-ordine dei fusti di CiakUlli e Agents Mosaic & Galaxy e sulla Mango Split contattateci a info@domusbirrae.com 


Author: